Corso di massaggio infantile

I piccoli hanno bisogno di latte, sì. Ma più ancora di essere amati, accarezzati e massaggiati. Non si tratta di imparare una tecnica ma di affinare una attitudine: un modo di comunicare profondo con il proprio bambino, entrando in relazione, instaurando un legame che va al di là delle parole, nutrendosi di gesti e carezze, sguardi e attenzioni.

L’evidenza clinica e le recenti ricerche hanno inoltre confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.

Il massaggio del bambino è semplice e ogni genitore può apprenderlo facilmente; è flessibile e si può adattare alle esigenze del bambino dalla nascita, accompagnandolo poi nelle diverse fasi della sua crescita.

Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

Durata: 5 incontri a cadenza settimanale

Quando: il mercoledì dalle 10.30 alle 12.00 a partire dal 12 aprile

Contributo: 85 euro

Dove: Gli incontri si svolgeranno in sede, via Montebello 7

Conduttrice: Silvia Colli Cantone

Per iscrizioni e informazioni: silvia.melogranobo@gmail.com

oppure telefonare a 3316001198 (Silvia)